Notizie dai Comandi ROMA: Polizia Municipale Roma Capitale Prostituta salvata dallo stupro
Sicurezza Urbana e il ruolo della polizia locale : salvata i vigili urbani che hanno sentito le sue urla e l’hanno vista difendersi dall’uomo che voleva violentarla. La vittima è una prostituta romena di 23 anni, l’uomo è un colombiano di 35 con precedenti penale. ins.to g. aiello 6.11.2011
L’hanno salvata i vigili urbani che hanno sentito le sue urla e l’hanno vista difendersi dall’uomo che voleva violentarla. La vittima è una prostituta romena di 23 anni, l’uomo è un colombiano di 35 con precedenti penale. La tentata violenza è avvenuta l’altra notte su viale Marconi, quando la romena ha accettato la compagnia del colombiano ed è entrata nella sua macchina. L’uomo le ha subito fatto capire le sue intenzioni, l’ha insultata e picchiata, la donna ha urlato e ha chiesto aiuto, mentre cercava inutilmente di scendere dalla macchina. È a questo punto che è arrivata la pattuglia del gruppo sociale Sicurezza urbana della polizia di Roma Capitale, guidato dal comandante Maurizio Maggi: i vigili che trovavano su viale Marconi per eseguire un servizio di ordinario controllo antiprostituzione, hanno visto la coppia appartata in macchina, si sono avvicinati e si sono accorti che la donna lottava contro l’uomo. Gli agenti sono intervenuti e hanno fermato il colombiano: dai controlli è risultato che l’uomo ha precedenti per violenza carnale, spaccio, rapina e sequestro di persona. La romena è stata portata in ospedale, durante il tentativo di violenza ha riportato lesioni e ferite. Il colombiano verrà processato oggi per direttissima.
«L’intervento dell’altra notte del gruppo sociale di Sicurezza Urbana, che ha permesso di arrestare un pluripregiudicato e di impedire lo stupro di una prostituta, conferma le grandi capacità operative della polizia Roma Capitale – dice il delegato alla Sicurezza Giorgio Ciardi – da due mesi circa il Gssu, è impegnato in una attività di controllo e repressione del fenomeno della prostituzione su strada, attraverso una costante presenza nelle aree maggiormente interessate. Le operazioni dell’altra notte confermano la validità dell’ordinanza emanata dal sindaco Gianni Alemanno e la necessità di una normativa nazionale, richiesta più volte dal sindaco di Roma, che riconosca come reato la prostituzione su strada e consenta alle amministrazioni locali di contrastare al meglio il fenomeno».